Pagine

martedì 10 aprile 2012

Un piccolo/grande esperimento

Ciao ragazzi! dopo un grande periodo di grossi via e vai, rieccomi qua a scrivere. Giorgio e Cla sono partiti e tokyo e stanno facendo la loro bellissima esperienza Giapponese che perdurerà per i prossimi 6 mesi! GABATTENE! li ho visto andarsene e un po' mi sono commossa/intristista, ma comunque tutto ok. Mentre oggi Sono stata a Milano ho incontrato il mio editor Gianluca Bevere di planet manga (traduttore di Naruto o MPD-psycho, per intenderci). Fondalmentalmente lo scopo è di tradurre i miei manga per il Giappone, dunque ci siamo incontrati oggi per una panoramica del nostro lavoro, ed è anche una sorta di esperimento nel senso che sono la prima che si presenta da lui per questo tipo di lavoro XD, quindi abbiamo deciso di provare a lavorare insieme per quanto riguarda aggiustamenti della sceneggiatura e del testo. Sono molto contenta di questa cosa , ho fiducia e sono molto determinata lui si è dimostrato molto dispobinile,gentile e cordiale insieme alla moglie, Wakako, che anche lei contribuirà nella traduziuone dall'italiano al giapponese. UHA! sono rimasta colpita dal piccolo studietto pieno di tankobon giapponesi hauuhauha è molto carino! mi accolta
bene a casa loro e abbiamo parlato per 3 ore mezza circa, sisi mi è piaciuto tanto quest'incontro, è stato molto costruttivo ed interessante! sono veramente fiduciosa per questo! ( ringrazio la mia maestra di giapponese Alessandra che ha creato i contatti XD) Sarà un lavoro intenso e duro ma sò di potercela fare visto che saranno 2 o 3 one-shots tempo permettendo! Ho fatto vedere loro le mie tavole, a quanto ho capito devo migliorare nella scrittura delle onomatopee però Wakako ha detto che sò scrivere bene katakana (MENO MALE XD) e ha anche detto che i miei disegni sembrano molto giapponesi ( RIMENOMALE! ) e ogni tanto spuntava un "sugoi" tra i suoi commenti ahahahh.
Abbiamo anche analizzato alcuni tankobon shojo è capitato "Sakura hime kaden" ( la spada incatata di Sakura) dove all'interno c'erano delle carte regalo con le schede dei persoanggi del manga e me le ha regalate; sono carinissime! si vedono nella foto qui a fianco, inoltre ho comprato il new spider-man che un mio amico mi ha suggerito ed è strafigo ve lo suggerisco anche io! Disolito non prendo mai comics ma questo m'ispirava e mi ha preso un cifro! AH! spero abbiate passato anche una buona pasqua! io volevo fare uno schizzo per l'occasione ma da schizzo è diventato una vera propria illustrazione seria! cavolo odio farmi prendere la mano! WARNING! Ai maschietti non piacerà molto! XD fra l'altro è il co-protagonista di uno dei miei one-shots ( vedi immagine sopra)
ALLA PROSSIMA!!!! MATA NE!

4 commenti:

  1. Che bello Neli,*ç* che belle le carte me le regali vero XD?

    RispondiElimina
  2. SONO FELICISSIMA FOR YOU MELASSA BELLA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahuhauahuahuahaua si kuraudia!!!!!!!!!!!!

      Elimina