Pagine

martedì 1 novembre 2011

G Fantasy - Lucca Comics&games 2011

ciao ragazzi!!!!!!!!! è da un mese che non scrivo e misà che arrivati a questo punto la periodicità sarà questa D:
partiamo subito! Chi conosce GFantasy? è una rivista manga che fa parte della grande Square Enix! famosa per i suoi videogiochi come: final fantasy, kingdom hearts, the 3rd birthday, ecc.
Grazie ad una mia cara amica che è stata in Giappone recentemete me ne ha procurato una copia! 















 La mia prossima preda sarà la rivista Comic Sylph! http://sylph.dengeki.com/
sto facendo proprio uno studio sulla composizione delle riviste per capire come sono fatte e cosa richiedono.

Ma parliamo di LuccaC&G 2011 che ne dite?
Sono partita Da Milano Centrale il pomeriggio del sabato 29 e giravano per la stazione tanti uomini in divisa, uuuh che carini li adoro gli uomini in divisa, soprattutto se da carabiniere. Io e la mia compagna di viaggio Alice li ammiravamo per la loro bellezza *3*

video
Cooooooomunque 4  ore e mezza di viaggio intense di treno per arrivare a Pisa alle 21 con ritardo vabbè dettagli.
Il Giorno dopo LA GUERRA! Alle 10 del giorno 30 avevo un appuntamento importante quindi a spintoni per salire sul treno!
Arrivo al pelo a Lucca e vado di corsa allo stand della J-pop che mi fanno entrare senza biglietto ( si lo dovevo ancora fare!) mi riconoscono e andiamo in un bar insieme ad altri 4 ragazzi in una saletta privata, vi chiederete ma perchè ha fatto 'sta cosa? Per incontrare uno dei mangaka più in voga del momento! Shin'chi Sakamoto! (the climber, kiomari, Masurao) si sono stata selezionata dalla J-pop per incontrare questa persona tutta carina in privè*3*
Arriva e ci saluta con un paio d'inchini e ci è venuta naturale farlo anche noi, OMMIODDIO! mi sono detta..
ci presentiamo uno per uno. Io gli racconto che sono all'ultimo anno d'istituto d'arte, che anch'io voglio fare la mangaka e che andrò in Giappone l'anno prossimo. Lui sembrava contento di questa cosa e mi ha cominciato a fare delle domande del tipo, cosa disegno, se ho tanti amici che disegnano, era molto interessato e contento del fatto che abbia fatto questa scelta e mi ha detto buyona fortuna *^*.
Poi si sono passate a varie domande e curiosità ne mentre si ordina da bere, tutti ordinano il tè io l'unica col succo di frutta ( dio mio adoro il succo di frutta!!!)
Il tempo stava per scadere e io porgo a Sakamoto il mio regalino che consisteva in un portachiavi a forma di pinocchio rosso, quello classico italiano, e lui si è meravigliato discendomi " ma è per me?" e io "si" e lui " grazieeeeeeee" non sel'aspettava proprio. CHECARINO!
alla fine abbiamo fatto foto di gruppo e singoli, io avevo solo il mio cellulare scrauso sigh! foto con il mio regalino!
 Poi dopo l'ncontro c'era la sessione d'autografi e io ho saltato tutta la fila MHUAHUAHAU mi ha fatto la firma e aveva messo il pinocchietto davanti a lui che carino! Poi di corsa a fare il biglietto era ora di pranzo dunque non c'era troppa gente in fila, ho aspettato 20 minuti circa.
successivamente di corsa al Japan palace! dove Ritiro il mio premio allo stand di manga eden perchè ho vinto i concorsi della bandiera manga! sii sono stata
 pubblicata e i premi consistevano in due kit di retini!
in più comprato altri retini inchiostri e pennini


Sono stata tutto il Giorno con Giorgio e Claudia praticamente XD e siamo andati insieme a fre spesa di fanzine e altre cosine.




Fra L'altro ho avuto l'onore di conoscere Davide Rossi Di gogonihon che inspegabilmente mi ha riconosciuto e chiamata per nome  O.o bene! XD abbiamo chiaccherato un po' sul giappone e cose varie insieme a Cla e Giò. chiaccherata molto intresting! e sono sempre più convinta d'andare a studiare lingua là, tramite gogonihon!
Nel pomeriggio poi Giogio Aveva il Workshop d'inchiostrazione e io da brava assietnte mi sono dilettata nel fare un video ( anche se fatto male) 


Arrivati i momenti dei saluti tutti ad abbracciarsi  gneeeeeeeeeeeeee che tristezza, verso le 18.30 vado nella stazione di lucca per tornare a Pisa ma a quanto pare la sfiga s'è innamoraa di me e ci ha cancellato il treno.. wow... fino alle 21 ad aspettare alal fine arriva il treno e una marea di gente che applaude. saliamo ma sicuramente un treno da deportazione è meglio meglio, casualmente rincontro sul treno Davide Rossi LOL.

Ho abbastanzqa riassnto il tutto perchè veramente da raccontare ci sarebbe troppo!
MA MI SONO DIVERTITA UN CASINO E HO CONOSCIUTO PERSONE FANTASTICHE  ma ci sono anche quelle persone che mi hanno riconosciuto senza che io sapessi chi fossero loro OH MAMMA CHE ROBA STRANA!
huahauhau si spera in un'altra esperienza simile in un futuro I love  Luccacomics&games! 



11 commenti:

  1. uhmm i wish I could red our entry ;O;
    But it´s coll too you ur work printed in a book ♥

    RispondiElimina
  2. @marika oh yes My work is printed in a megazine that exit at Lucca Comics&games. It's a the bets fair in Italy. ^_^

    RispondiElimina
  3. Che bel post hai scritto.. deve essere stato tutto super meraviglioso! xD

    RispondiElimina
  4. ma che carini che siete tu e Sakamoto ^-^
    i pocky alla fragola sono buonissimi

    RispondiElimina
  5. Ciao! è la prima volta che ti commento ^_^ complimenti davvero per tutto quanto, direi che te lo meriti, sei bravissima! io mi sento un po' una cacchina al confronto ^^" (mi sa che sono pure più vecchia di te, sigh)

    Se decidi di andare a studiare in Giappone ti consiglio assolutamente di rivolgerti a Davide e a Gogonihon! Io partirò ad aprile e lui mi sta aiutando molto ^_^

    RispondiElimina
  6. Vale pure io vado in Giappone a studiare XD tu a che scuola andrai?

    RispondiElimina
  7. @valeria dipende anche da quanto tempo disegnoi! io lo faccio da anni! e comunque si ho 18 anni :D
    Si lo conosco davide e la sua associazione! infatti ankio da 2 o 3 anni andrò in giappone con il suo aiuto... e pensare che a Lucca ci ho parlato ma mi ha riconosciuto lui... ommioddio! ho pensato come fa a conoscermi, è la prima volta che parliamo... che strano il mondo =w=

    RispondiElimina