Pagine

domenica 1 maggio 2011

Sul da farsi c'è sempre poco tempo èAé

 
che cattiveria, ora che le vacanze pasquali son finite arriva anche il tour de force finale degli ultimi mesi scolastici che io devo assolutamente sfruttare! Alla luce di ciò il tempo di fare le cose si dimezza e i miei post saranno molto meno frequenti. Ma niente paura! queto non vuole dire che non faccia nulla! perchè io insieme a Silvy Chan stiamo cooperando per il concorso della Bandiera manga! YA! siamo a buon punto dato che ieri abbiamo cominciato giusto le matite =w= ... mmmh si e no abbiamo cominciato il progetto almeno un mese fa e penso che stiamo avanzando bene.

Qua sopra la copertina dell'edizione 2010

 Ma per chi non lo sapesse Bandiera Manga è un concorso che esce come rivista in occasione di Lucca comics. La sua creatrice Wish, non che pioniera della tecnica manga in italia, ha rilascia dal 2009 questo concorso aperto a tutti senza limite di età ed è divisa in 5 categorie di partecipazione, dei quali potete sceglierne se fali tutti o qualcuno o uno solo e sono:

MANGA


16 TAVOLE
una storia autoconclusiva o un episodio pilota di una storia più lunga.
Le tavole devono essere in formato B4, inchiostrate a pennino o pennino stilo o in ogni caso realizzate con un tratto differenziato in modo appropriato per i canoni giapponesi e retinate a mano o in digitale.
Il senso di lettura è occidentale (da sinistra a destra).
4 TAVOLE
una storia autoconclusiva o un episodio pilota di una storia più lunga.
Le tavole devono essere in formato B4, inchiostrate a pennino o pennino stilo o in ogni caso realizzate con un tratto differenziato in modo appropriato per i canoni giapponesi e retinate a mano o in digitale.
Il senso di lettura è occidentale (da sinistra a destra). 4 VIGNETTE
4koma manga" in formato B4 inchiostrata in modo differenziato, possibilmente a pennino o pennino stilo, ed eventualmente retinata a mano o in digitale.

ILLUSTRAZIONE

BIANCO E NERO
Un'immagine di formato A4, inchiostrata a pennino o pennino stilo o in ogni caso realizzata con un tratto differenziato in modo appropriato per i canoni giapponesi e retinata a mano o in digitale.
COLORE
Un'immagine di formato A4, inchiostrata a pennino o pennino stilo o in ogni caso realizzata con un tratto differenziato in modo appropriato per i canoni giapponesi e colorata a marker alcolico (Copic, Neopiko...) o inchiostro colorato (Radiant) o in digitale, o tecnica mista comprendente due o più di queste.
( non ho fatto altro che copiare e inccolare le categorie) Come avrete potuto notare, il tutto è rigorosamente pensato per procedere con i canoni di un piccolo mangaka e quindi con strumentazioni e tecnche inerenti al contesto.
IL TEMA è LIBERO per tutte le categorie  tranne per illustrazione a colori che il tema è :  disegna la tua copertina per la Bandiera Manga 2011.
  Per maggiori dettagli andate  sul sito della BANDIERA MANGA
SCADENZA 1 AGOSTO 2011


qui sopra qualche scorcio del negozio
Alcune foto sono mie, visto che ci sono stata di persona =w=

 E se non possedete il materiale necessario per la relizzazzine di questi lavori? NO problem! per questo esiste MANGA EDEN un negozio sia On-line che fisico ( a Pistoia ) attivo dal 2007  sempre di proprietà di Wish che vende solo ed esclusivamente materiale per disegno manga, Spedisce materiale in tutta Italia, ben fornito di ogni oggetto che possa servire a relizzare le vostre tavole manga!
Per info consultare il sito http://www.mangaeden.eu/

1 commento:

  1. ;O;
    These Art Stores are a dream for me xD
    It´s a pity that I can´t read ur post T_T

    RispondiElimina